Sponsor

 

 





 

FlyTop è un'azienda romana attiva nella produzione e nella vendita di droni professionali per applicazioni in ambito civile e per la Difesa e una delle poche aziende italiane a produrre droni ad ala fissa e multi-rotore. I droni FlyTop sono riconosciuti da ENAC. Oltre a produrre e vendere i propri droni, FlyTop offre servizi di assistenza e corsi di formazione pratici e teorici per piloti di droni.

 

L'offerta di FlyTop tiene oggi il passo con l'ampio ventaglio di applicazioni in cui i droni sono richiesti:

 

- fotogrammetria, topografia e rilievi geologici

- ispezione e sorveglianza di oleodotti, gasdotti e impianti

- ispezione, mappatura e monitoraggio degli immobili

- pianificazione e ispezione delle attività agricole

- monitoraggio ambientale

- rilievi nell'ambito dei beni culturali

- operazioni di polizia

- mappatura e sorveglianza delle coste

- operazioni militari e di intelligence

- gestione delle operazioni di soccorso durante eventi calamitosi

- media e giornalismo

- prevenzione e gestione degli incendi

- indagini in ambito fotovoltaico

- comunicazione, telemetria e trasmissione video

 

La struttura aziendale di FlyTop si compone di professionisti altamente qualificati: ingegneri aerospaziali impegnati in ricerca e sviluppo che operano nella produzione di droni ad ala fissa e multi-rotore professionali, sicuri e costruiti attorno alle esigenze dell'utente, il tutto mantenendo un occhio alla normativa ENAC vigente e all'evoluzione delle possibili applicazioni. I droni FlyTop vengono prodotti interamente all'interno del laboratorio dell'azienda - anche questo basato a Roma - e si fregiano quindi dell'etichetta di Made in Italy.

 

FLYTOP Srl

Via Giulio Pittarelli, 169

00166 Roma

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel:  06 39.74.93.97

Fax: 06 66.18.28.80

www.flytop.it

 


 

 





 

Il progetto Italdron nasce nel 2007 da un'idea dei soci fondatori che hanno saputo intravedere prima di altri le enormi potenzialità di piccoli Apparati a Pilotaggio Remoto nelle applicazioni civili.

A seguito di un periodo di incubazione dedicato alla ricerca e sviluppo di prototipi e loro applicazione e dopo aver toccato con mano le possibili applicazioni di questi mezzi (ricerca e soccorso Terremoto in Emilia, rilievi relitto costa Concordia, ha fondato la società con l’obbiettivo

operare su più aree di business: prodotti pronti a soddisfare la crescente domanda di mercato, formazione e sviluppo di servizi multisettoriali e multifunzionali con SAPR.

Italdron è  Startup Innovativa Riconosciuta CEE, socio fondatore di ASSORPAS (Associazione italiana Light RPAS) e primo Costruttore abilitato da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) a produzione e riconoscimento in serie.

 

La società e suddivisa in due distinte Business Unit:

 

Prodotti, Consulenza e Assistenza

  • Producendo commercializzando e fornendo assistenza su due linee di prodotto:
    • SAPR – High-end costruiti internamente con caratteristiche distintive, per operazioni dove sono richieste soluzioni custom in base alla task.
    • SAPR - Pro-sumer multiruolo sviluppati in partnership con altre aziende per impieghi video, telerilevamento, mapping e forniti di tutta la documentazione e consulenza per il riconoscimento Enac.

 

Formazione, Servizi e Networking

  • Corsi di formazione in partnership con le più prestigiose scuole di volo Italiane, al fine di formare piloti in possesso di tutte le competenze e capacità con mirate specializzazioni nelle operazioni e applicazioni.
  • Network operatori SAPR al fine di offrire professionalità e competenza nelle diverse applicazioni richieste dal mercato:
    • Aerofotogrammetria per ricostruzione 2D, 3D (mapping, telerilevamento, fotogrammetria)
    • Riprese aeree
    • Rilevazioni e ispezioni nel visibile e infrarosso
    • Agricoltura attiva e di precisione

 

ITALDRON Srl

Via Faentina 175/A - Centro Mir

48124 – Ravenna Ra

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 0544 771407

Fax: 0544 419422

www.italdron.com

 

 


 

 





 

 

Skyrobotic è la società italiana di riferimento per il settore dei Sistemi a pilotaggio remoto (SAPR).

 

Costituita nel dicembre 2013 e parte del gruppo Italeaf, quotato sul sistema multilaterale di negoziazione NASDAQ First North della Borsa di Stoccolma, è attiva nello sviluppo, produzione industriale e commercializzazione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale. Con un costante focus sull’innovazione, la società intende conseguire la leadership del settore professionale degli aeromobili a pilotaggio remoto, curando l’intera filiera industriale: dalla progettazione all’integrazione di sistema, fino alla produzione chiavi in mano di piattaforme robuste, pratiche ed efficaci per il settore del telerilevamento di prossimità.

 

Skyrobotic propone al mercato soluzioni verticali per il lavoro aereo con set dedicati a fotogrammetria e rilievo di precisione (con la novità del kit RTK), protezione civile e disaster management, agricoltura di precisione e la piattaforma di punta multiruolo SF6, utilizzata da clienti di standing elevatissimo e con numerose certificazioni ENAC ottenute. Caratterizzato da una propulsione elettrica con una configurazione multi-rotore a 6 eliche, l’apparato commercializzato da Skyrobotic è contraddistinto da notevole stabilità della navigazione nello spazio aereo di interesse.

 

Grazie all’autopilota SkyRobotic SR-5000 è in grado di compiere una precisa navigazione GPS, sia nelle fasi di volo manuali che automatiche, attraverso waypoints o profili di missione completamente automatici. GCS rugged, payload facilmente intercambiabili, utilizzo di materiali compositi di tipo aeronautico, prestazioni di stabilità ed endurance conferiscono a SF6 (nome) forti capacità multiruolo ed elevata qualità delle acquisizioni.

 

SF6 è ora dotato di un nuovissimo sistema gps RTK (Real Time Kinematic), basato su di una piattaforma prodotta dalla Topcon, che fornisce a questo drone capacità di georeferenziazione uniche al mondo. E’ infatti il primo multirotore capace di individuare la sua dislocazione geografica con un’accuratezza inferiore ai 3 centimetri e può essere utilizzato per effettuare rilievi molto precisi in aree inaccessibili o senza punti di riferimento a terra.

 

 

SKYROBOTIC SpA    

Strada dello Stabilimento, 1

05035 Narni (TR)

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 0744 758137

www.skyrobotic.com

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina